Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

ESCLUSIVA – Inter, dopo l’esonero di Pioli anche Ausilio va via? Il sostituto è già pronto

News
9 Maggio 2017 23:16 Di salvatore
2'

Nel calcio di oggi, si sa, tutto può cambiare da un momento all’altro. Dirigenti e allenatori sono spesso legati a doppio filo ai risultati. E’ di questa sera l’annuncio ufficiale dell’esonero di Stefano Pioli da parte dell’Inter: il tecnico è stato sollevato dall’incarico, squadra affidata a Vecchi pro tempore.

Intanto, però, traballa anche la posizione di Ausilio nonostante il rinnovo del rapporto annunciato a gennaio. “Fc Internazionale è felice di annunciare che è stato siglato il prolungamento del contratto del direttore sportivo Piero Ausilio fino al 30 giugno 2020”, scrisse sul sito il club nerazzurro. “Dopo quasi 20 anni all’Inter, dal Settore Giovanile alla Prima Squadra, è un onore e sono molto felice di continuare il mio percorso in società. Ringrazio Suning, il chairman Zhang, Steven e tutto il management per la fiducia riposta in me: insieme continueremo a rinforzare la squadra per riportare l’Inter ai vertici del calcio italiano ed europeo”, rispose così il direttore.

Ma ora l’idillio sembra arrivato al capolinea. La nuova proprietà non ha gradito il cammino della squadra negli ultimi terribili mesi ed è pronta a fare tabula rasa. Nel mirino di Suning, secondo quanto appreso in esclusiva da StileInter.it, c’è ora Walter Sabatini, direttore sportivo molto stimato che alla Roma ha svolto un grande lavoro. Sabatini potrebbe entrare subito nella famiglia nerazzurra ricoprendo il ruolo di supervisore di Inter e Jiangsu Suning.