ESCLUSIVA – Ecco come giocherebbe l’Inter con Antonio Conte
Dopo l’esonero di Stefano Pioli (terzo stagionale dopo quelli di Mancini e De Boer), l’Inter comincia a guardarsi intorno per cercare il nuovo allenatore su cui gettare le basi per progettare la prossima stagione. I nomi sono tanti ma il sogno di Suning, inutile nasconderlo, resta Antonio Conte, seguito subito dopo dal ‘Cholo’ Simeone. L’arrivo dell’ex ct della nazionale italiana sembra molto difficile, nonostante le offerte pluri milionarie della proprietà nerazzurra.
Ma come giocherebbero i nerazzurri con l’arrivo del tecnico italiano attualmente al Chelsea?
Conte all’Inter: convinto dall’offerta di Suning?
Noi di StileInter.it ci siamo fatti un’idea, tenendo conto degli obiettivi dell’Inter per le prossima stagione e delle preferenze calcistiche dell’ex allenatore bianconero: in porta troviamo Samir Handanovic, uno dei pochi che anche quest’anno ha disputato un ottimo campionato, salvando la formazione interista in più occasioni. In difesa ci sarà sicuramente una rivoluzione: via Andreolli, Nagatomo, Santon, Sainsbury (ritorno allo Jiangsu), senza escludere eventuali colpi di scena per le situazioni di Joao Miranda e Jason Murillo. In entrata nel reparto difensivo potrebbe esserci il clamoroso ritorno di Andrea Ranocchia, pallino di Conte ai tempi della Juventus, ma anche gli acquisti di Kostas Manolas dalla Roma, De Vrij dalla Lazio e Ricardo Rodriguez dal Wolfsburg.
A centrocampo troviamo in partenza Ever Banega che, escludendo alcuni colpi da vero campione, si è dimostrato discontinuo e magari non adatto al campionato italiano. Colpo di scena per Marcelo Brozovic: il croato potrebbe restare in nerazzurro vista la stima che il tecnico italiano prova nei suoi confronti (testimoniata dalle offerte ricevute dal Chelsea per il centrocampista), in dubbio invece c’è Geoffrey Kondogbia, l’Inter proverà a fare plusvalenza ma non è esclusa una sua permanenza. In entrata si proverà il tutto per tutto sul fronte Marco Verratti, apprezzato tantissimo da Conte che ha avuto modo di lavorarci già nella sua esperienza in azzurro e si tenterà di chiuderà la trattativa che porta a Radja Nainggolan.
In attacco partiranno Palacio, Eder, Biabiany e probabilmente Gabigol finirà in prestito. Ivan Perisic, escludendo clamorosi colpi di scena o offerte irrifiutabili, rimarrebbe all’Inter con Icardi e Candreva. Berardi nome concreto che piace sia al tecnico leccese, sia a Suning. Questa la probabile formazione: (3-4-3) Handanovic, Miranda, De Vrij, Manolas, Rodriguez, Gagliardini, Nainggolan (Verratti), Candreva, Perisic, Icardi, Berardi.