ESCLUSIVA – Bonucci al Milan, l’Inter risponde con Arturo Vidal? La situazione
Leonardo Bonucci al Milan, la situazione sembra ormai definita e la trattativa potrebbe essere chiusa da un momento all’altro. I tifosi rossoneri sono al settimo cielo per l’ennesimo acquisto dei cinesi (e che acquisto) mentre dalla sponda di Milano, quella nerazzurra, il morale dei tifosi è sotto ai piedi. Gli interisti dopo aver sistemato la questione del Fair Play Finanziario, si aspettavano un mercato ‘piglia tutto’ da parte di Suning ma così non è stato, mentre la società rossonera ha già chiuso ufficialmente un colpo dopo l’altro . La dirigenza nerazzurra sembra voler prendere tempo per allestire una squadra all’altezza degli obiettivi da consegnare nelle mani di Luciano Spalletti e Sabatini naviga sott’acqua. Ma come risponderà l’Inter all’imminente arrivo del difensore bianconero alla corte di Vincenzo Montella?
Vidal Inter, sogno o realtà? Alcune voci interne all’Inter, ci hanno riportato un’indiscrezione che, se confermata, sarebbe veramente clamorosa e farebbe impazzire i tifosi nerazzurri. Stiamo parlando dell’arrivo di Arturo Vidal a Milano, ex calciatore della Juventus e beniamino dei tifosi bianconeri. Come già anticipato in questi giorni, l’Inter ha avanzato una prima offerta al Bayern Monaco ed al campione cileno, ma la trattativa sembra tutt’altro che facile: il patron del club tedesco, Karl-Heinz Rummenigge, ha dichiarato che dell’addio del centrocampista se ne parlerà il prossimo anno. Tutto sfumato? Non proprio. Con Nainggolan vicino al rinnovo con la Roma, la società nerazzurra vuole regalare a Luciano Spalletti un top player per il centrocampo interista ed il 30enne porterebbe il morale dei tifosi e del tecnico di Certaldo alle stelle.
Le cifre? Il Bayern Monaco, dopo l’arrivo di Tolisso, potrebbe aprire alla cessione del suo centrocampista per circa 40 milioni di euro. C’è un altro problema da risolvere per arrivare al campione ex Juve: ha un contratto da 8 milioni di euro all’anno, troppo alto per il tetto ingaggi nerazzurro. Vidal Inter può essere quindi una possibilità concreta, si attendono aggiornamenti.