Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Emissari del Barcellona a San Siro per il derby: pronto l’assalto ai due big nerazzurri?

Calciomercato
22 Novembre 2016 13:37 Di Redazione
2'

Il derby milanese numero 165 è stato uno spettacolo divertente ed avvincente, visto da circa 700 milioni di persone nel mondo. In un San Siro pieno come un uovo c’erano anche alcuni osservatori del Barcellona, come ha rivelato Mundo Deportivo.

kondogbia-jovetic-perisic

A Milano erano presenti infatti il direttore sportivo dei blaugrana Robert Fernandez e i suoi collaboratori Urbano e Lluis. Diversi i nomi sul loro taccuino: in casa Milan l’attenzione era puntata su De Sciglio, Abate e Suso (autore di una doppietta nel derby). Tra i nerazzurri, invece, sono stati valutati dal vivo Geoffrey Kondogbia e Ivan Perisic. Il Barcellona segue l’attaccante esterno croato, che domenica ha segnato il gol del pareggio al 92′, già dall’estate scorsa. Con il nuovo allenatore l’ex Wolfsburg dovrebbe diventare un titolare inamovibile, allontanando così le sirene di mercato degli ultimi mesi.

Il ruolo di Perisic nell’Inter, così come quello di Candreva, sarà fondamentale sotto la gestione Pioli affinché non si dipenda unicamente dai gol del capitano Mauro Icardi. Il suo obiettivo fondamentale ora deve essere trovare continuità. Il volume di gioco e il predominio territoriale sono stati sicuramente gli aspetti più positivi del derby; d’altro canto restano troppi i gol subìti e le volte in cui tocca inseguire nel risultato. C’è ancora molto da lavorare e, nel mezzo, diverse partite impegnative ogni tre giorni.