Un particolare sfuggito a molti: ecco cosa fa Icardi dopo il gol di Perisic [VIDEO]
La leadership di capitan Mauro Icardi nello spogliatoio dell’Inter si evince da tanti piccoli particolari. Prima di ogni partita lo si vede incitare e invitare alla concentrazione i compagni, durante i novanta minuti di gioco si avvicina spesso a parlare con il direttore di gara senza mai eccedere e applaude i suoi anche dopo giocate non perfette.
Ieri sera c’è stato un altro episodio, sfuggito a molti, che evidenzia la sua mentalità da capitano. Minuto 92 del derby, Ivan Perisic segna sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Joao Mario e in seguito ad una sponda di testa di Murillo. La Curva Nord esplode e tutta la squadra, panchina inclusa esulta con veemenza. Dopo pochi secondi, però, Icardi pensa a raccogliere il pallone e spinge i suoi a interrompere l’esultanza per riportarsi al centro del campo e riprendere il gioco. Come a dire: il pareggio non ci basta, possiamo fare di più, siamo l’Inter.
Il derby si è però concluso sul risultato di 2-2 ma, come ha dichiarato mister Pioli dopo la gara, si sono viste tante cose positive da cui ripartire.
Ecco il video di Icardi che raccoglie il pallone per riportarlo a centrocampo:
Gol #Perisic dalla Curva
Guardate #Icardi che va subito a prendere il pallone per portarlo a centrocampo: mentalità da Capitano pic.twitter.com/Cpn3kf5A4A
— Milano Interista (@milanointerist) 21 novembre 2016