Ultimo aggiornamento lunedì, 29 Novembre 2021 - 15:31

Dzeko, ansia Inter per il problema muscolare: “Pronto test decisivo, c’è un rischio”

News
11 Novembre 2021 14:05 Di salvatore
2'

Non è scattato alcun allarme in casa Inter per le condizioni di Edin Dzeko. Ma un po’ di preoccupazione c’è, non per l’infortunio di per sé, ma più per l’importanza della prossima partita della Bosnia, che sabato contro la Finlandia e martedì con l’Ucraina si gioca due spareggi verso i prossimi Mondiali in Qatar. Inutile sottolineare l’importanza di Dzeko per la formazione, ma inutile anche nascondere che “c’è apprensione attorno alle condizioni di Dzeko e il timore dell’Inter è che, pur non essendo in perfette condizioni fisiche, l’attaccante vada comunque in campo sabato nel match contro la Finlandia”, spiega il Corriere dello Sport oggi.

Ieri sono arrivate le parole del membro dello staff bosniaco, speranzoso sull’impiego di Dzeko già per la partita di sabato. Al momento però resta in dubbio dopo i tre giorni di allenamenti a parte con terapie annesse. Recupererà per tempo in vista di sabato? È ancora presto per dirlo. Così il CorSport fa il punto sulla situazione: “Il canale di comunicazione tra lo staff sanitario dell’Inter e i medici della nazionale bosniaca è aperto sin da lunedì scorso, giorno in cui l’attaccante ha raggiunto il ritiro. A distanza, però, non si può fare nulla, solo registrare la situazione e augurarsi che tutto vada per il meglio.

Il primo messaggio recapitato è stato che l’ex-Roma, dopo il fastidio alla coscia destra accusato nel finale del derby con il Milan, sarebbe rimasto con la sua rappresentativa, senza fare ritorno a Milano. Gli esami a cui, nelle ore successive, è stato sottoposto hanno evidenziato un risentimento ai flessori e la necessità di un periodo di recupero, suddiviso tra terapie e lavoro specifico. Probabile che si vada avanti così almeno fino a oggi e che, poi, domani venga fatta una prova sul campo. Il rischio, come si può bene capire, è che venga forzata la situazione, con il pericolo che Dzeko possa tornare ad accusare il problema o aggravarlo. Per Inzaghi, evidentemente, sarebbe la peggiore delle notizie”, si legge sul quotidiano.

fonte: https://www.fcinter1908.it/copertina/dzeko-ansia-inter-rischio/?fbclid=IwAR0oP3ehNnr8wg57Lw9qNLf1A1pVXRZBmrQ3MSaWqy6xgfftlUK5soxxQFA