Problemi in difesa, l’Inter pronta a chiudere un doppio colpo a gennaio: arrivano…

A Roma domenica sera è venuta fuori ancora una volta tutta la fragilità della difesa nerazzurra. Probabilmente ci ha messo del suo anche il tecnico de Boer, contrapponendo Santon al velocissimo Salah (perché non il più rapido Nagatomo?) e non apportando un necessario raddoppio di marcatura. Ma quello arretrato resta un reparto con poche certezze, a parte il brasiliano Miranda, e che necessita di diversi innesti di qualità.

Secondo il quotidiano sportivo Tuttosport saranno almeno due i rinforzi. Al centro della difesa il nome che gira è ancora una volta quello di Victor Lindelof del Benfica, che però ha una clausola rescissoria di 30 milioni di euro. Gli osservatori nerazzurri continuano a monitorarlo e i buoni rapporti tra il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio e il procuratore dello svedese (e di Stevan Jovetić) Fali Ramadani potrebbero rivelarsi importanti.

Per il ruolo di terzino si fa sempre più forte l’ipotesi Matteo Darmian. Il calciatiore italiano vede raramente il campo al Manchester United e spesso Mourinho lo lascia addirittura in tribuna. Non dovrebbe essere un grande problema per l’ex allenatore dell’Inter lasciar partire il ragazzo con la formula del prestito con diritto di riscatto. Darmian potrebbe essere impiegato sia a destra che a sinistra. A gennaio sarà però necessario anche cedere qualcuno per restare in regola col fair play finanziario.