Doppio colpo Inter: vicini il nuovo Pogba e la forte ala
Continuano a saltar fuori nomi molto interessanti per l’Inter targata Suning. Per la prossima sessione di calciomercato invernale, secondo i media olandesi, i fari sono puntati su due giovani talenti dell’Ajax, allenata da de Boer dal 2010 al 2016. Si tratta di Anwar El Ghazi e Riechedly Bazoer, già guidati dal tecnico olandese. I costi dei cartellini sono di una certa entità, ma si sa che l’Ajax è una bottega cara: dodici milioni di euro per il primo e quindici per il secondo.
Anwar El Ghazi è un’ala destra di soli ventuno anni che può giocare anche a sinistra o come punta centrale. Veloce e bravo nell’uno contro uno, ha una stazza importante con i suoi 188 centimetri per 86 chilogrammi di peso. È dotato di un ottimo tiro ed è autore di diversi gol dalla notevole distanza. Ha già disputato due partite con la nazionale olandese.
Riechedly Bazoer è un forte centrocampista centrale, ancora diciannovenne, con spiccate doti difensive ma capace all’occorrenza di giocare anche come trequartista. Grande tecnica e visione di gioco, rappresenta il prototipo di calciatore completo e moderno annoverabile tra i migliori giovani talenti europei. Ha collezionato finora sei presenze con la selezione degli Orange. C’è e ci sarà tanta concorrenza per questi due ottimi prospetti ma de Boer potrebbe rappresentare una importante corsia preferenziale.