Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Lascia il calcio per donare un rene alla moglie: “Soffriva, il suo sorriso vale tutto”

Curiosità
1 Ottobre 2016 15:40 Di Redazione
2'

Una scelta commovente e piena d’amore, quella fatta da Alain Schiratti, calciatore della squadra udinese dell’Amaro. Il quarantunenne falegname ha lasciato il calcio per donare un rene a sua moglie che ne aveva urgentemente bisogno. Quindici gol all’anno nel campionato Carnico, Schiratti ha compiuto questo gesto lo scorso 23 agosto per la donna che è anche la fotografa ufficiale del suo club.

Non avrei mai immaginato di smettere di giocare per questo motivo ma rifarei tutto senza battere ciglio. Il suo volto felice vale più di mille gol. È tornata anche a guidare. Dopo l’intervento, quando mi ha sorriso, ho provato una gioia immensa“. Con queste parole l’uomo ha spiegato come ha anteposto l’amore al calcio, sua più grande passione. E adesso è tornato a fare il falegname a tempo pieno.

Il pallone è per noi un bel pezzo di vita perché anche Cristina giocava“. Ora Alain segue dagli spalti la sua ex squadra ma gli basta, perché quello che più sogna è “che Cristina viva come una donna normale, che non si stanchi subito. Anche per una crociera per il ventesimo di matrimonio. E magari tornare a giocare con l’Amaro, un destro a giro, un gol del limite, con Cristina a fare una bella foto dal campo“.