Il destino di de Boer resta segnato? Ecco i nomi caldi per la successione
Secondo il Corriere dello sport in edicola il futuro di Frank de Boer è già segnato, nonostante la vittoria di ieri contro il Torino. L’Inter vogliosa e grintosa di ieri ha fatto diversi passi in avanti, ma non ha cancellato le perplessità della proprietà. L’esonero sarebbe quindi soltanto rimandato, al massimo alla prossima sosta del campionato di metà novembre.

Ieri ci sarebbe stata una riunione tra il presidente Erick Thohir e il direttore sportivo Piero Ausilio per decidere il nome del successore di de Boer. In pole position ci sarebbero Pioli e Guidolin, chiamati ad alzare l’intensità degli allenamenti. Anche Laurent Blanc si sarebbe offerto tramite il suo agente, ma ci sono dubbi sui suoi metodi di lavoro. Leonardo sarebbe adatto alla gestione dei tanti giocatori di qualità, mentre Bielsa avrebbe bisogno di più tempo per poter attuare la sua filosofia di gioco.
Intanto oggi Thohir ripartirà già per l’Indonesia, in quanto suo padre ha visto aggravarsi le sue condizioni di salute. Non parteciperà quindi all’assemblea dei soci di domani, mentre è stato annullato il consiglio di amministrazione. A de Boer avrebbe ieri confessato la delicatezza della sua posizione, confermandogli però il pieno supporto. Oggi, infine, ad Appiano Gentile ci sarà un’amichevole con il Renate per chi non è stato impiegato contro il Torino.