Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Derby, Pioli pensa a due sorprese per il suo 4-3-3: in difesa novità assoluta, dubbi a centrocampo

News
19 Novembre 2016 11:43 Di Redazione
2'

Ieri in conferenza stampa si è parlato poco dell’aspetto tattico ma secondo il quotidiano sportivo torinese Tuttosport mister Pioli potrebbe sorprendere tutti in vista del derby di domenica. Tre i moduli provati in allenamento: 4-3-3, 4-2-3-1 e 4-4-1-1. Soltanto ieri la seduta si è svolta con il gruppo al completo, sudamericani compresi.

pioli-inter

Tra le novità non è da escludere l’arretramento del cileno Gary Medel in difesa, con Murillo che non ha brillato nemmeno con la sua nazionale. Potrebbe essere rilanciato anche Marcelo Brozovic, che invece in nazionale ha segnato ben due gol e che con de Boer era rimasto fuori squadra per circa un mese. Domani sera vedremo finalmente come verrà schierata la prima Inter di Stefano Pioli.

L’allenatore ha ieri dichiarato di essere andato a dormire tranquillo, in quanto il lavoro fatto in queste due settimane lo ha soddisfatto pienamente. Domenica vuole vedere in campo cuore, passione e grinta, più che un’Inter perfetta. Oggi ha fissato una seduta di allenamento pomeridiana, a cui seguirà il ritiro pre-derby, una novità rispetto alla gestione de Boer. Di norma in questi giorni ci si è allenato di giorno e i giocatori hanno seguito una dieta mediterranea. Come Mourinho, Pioli ha nascosto le sedute da occhi indiscreti con dei teloni. I tifosi auspicano che stia nascendo un’Inter grande come quella allenata dal portoghese.