Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

De Marco: “Manata Chiellini involontaria, non verrà squalificato. Giallo Hamsik, vi spiego”

News
19 Febbraio 2018 15:12 Di salvatore
2'

L’ex arbitro Andrea De Marco, oggi moviolista di Premium Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Si gonfia la rete, trasmissione di approfondimenti sui temi caldi in casa partenopea e non solo, in onda sulle frequenze di Radio CRCIl ‘pugno’ di Giorgio Chiellini ad Andrea Belotti nel derby? Una manata involontaria, al massimo da punizione con cartellino giallo. Se la guardi in ‘slow motion’, il difensore guarda la palla e non dà un colpo volontario. E’ un intervento da sanzionare, ma non credo sia da prova Tv. Vedremo cosa decderà il Procuratore Federale. Se l’arbitro Orsato dirà che ha visto e valutato, non sarà da Prova Tv. Non credo che il centrale bianconero verrà squalificato”

“Ansaldi su Pjanic e Costa su Obi hanno fatto altri brutti interventi: piede a martello,  a livello internazionale entrambi erano sanzionabili col rosso. Sono falli pericolosi. Perché l’ammonizione di Marek Hamsik non può essere cancellata? Scene di esultanza vanno trattenute, ora che c’è il VAR. L’intervento disciplinare non può essere annullato, non è previsto dal regolamento. Orsato l’abito giusto per Juventus-Napoli? Lui e Rocchi sono tra i più bravi. Potrebbe essere uno dei nomi adatti, bisognerà anche capire da qua ad aprile come sarà la situazione della classifica. Orsato e Rocchi sono top class”.

fonte: http://napolih24.it/2018/02/19/de-marco-manata-chiellini-involontaria-non-verra-squalificato-giallo-hamsik-vi-spiego_265691-html/