De Boer: “Suning ha fiducia in me. Sono stanco di…”
Nella conferenza stampa alla vigilia di Inter-Torino, i giornalisti hanno rivolto molte domande a Frank de Boer riguardo la stabilità della sua panchina. “Siamo in una situazione molto delicata, è normale quando si perdono diverse partite consecutive in campionato. In un grande club come l’Inter non è possibile che ciò accada ma possiamo cambiare questa situazione lavorando molto duro, tutti insieme. Sono convinto che possiamo cambiare tutto ciò. Sono un po’ stanco di parlare delle voci su di me, che non servono. Mi interessa solo come possiamo cambiare questo momento molto difficile per me e per l’Inter. Dobbiamo essere molto uniti anche con la società e lo staff tecnico, per me è solo una questione di tempo anche se è molto difficile perché nel calcio non c’è mai molto tempo. Ma io posso solo essere molto concentrato sul Torino“.

“Cominciamo un progetto non facile, non sono stati vinti titoli negli ultimi cinque anni e vogliamo cambiare questo. Ma ci vuole tempo e Suning lo sa e mi ha detto: <<ok, siamo in un momento difficile ma abbiamo molta fiducia sul fatto che si sta facendo il meglio per l’Inter>>. Per me questo è molto importante. Sento di avere ancora in mano lo spogliatoio, ho molta fiducia nella squadra. Sappiamo che dobbiamo migliorare molto, ma è stata solo una partita molto negativa. La dirigenza è sempre qui ogni giorno e parliamo. Loro hanno la loro opinione e io la mia ma per me non c’è nessun problema, sento la fiducia della società e di Suning. E’ importante anche per la squadra, in questo momento di difficoltà“.
“Un esonero anche se vincessi domani? Non voglio pensare a questo, voglio solo preparare al meglio la squadra. Sono sempre molto positivo, possiamo cambiare questo momento. Sono molto contento della società e di Suning, sapevamo che era difficile e in questi momenti li ho sentiti vicini. Non leggo molto in questo momento e non vedo la televisione perché non mi serve per cambiare la situazione. Sarebbe meglio ricevere solo critiche positive ma sappiamo che in questo momento non è così e dobbiamo solo lavorare duro. Andare dietro alle notizie richiede molte energie e io ho bisogno di sfruttare le energie solo per l’Inter“.