De Boer dopo Sparta Praga-Inter 3-1: “Turnover? Devo gestire i giocatori. Joao Mario migliora”

Come sempre ha le idee chiare de Boer, che ha parlato in conferenza stampa dopo Sparta Praga-Inter. “Non so cosa sia successo. Abbiamo iniziato male con un atteggiamento sbagliato, sono stati fatti dei regali allo Sparta Praga e non dovrebbero succedere queste cose nel calcio dei professionisti. Nella ripresa qualcosa è cambiato, ma ormai il primo tempo aveva già inciso. Nei primi 45′ abbiamo perso la gara“.

Il turnover? Devo gestire i miei giocatori, alcuni hanno giocato sempre, come Medel e Icardi. Quelli che ho utilizzato oggi hanno qualità, ma ripeto: quello che abbiamo sbagliato è stato l’inizio, i primi 20′. Abbiamo fatto fatica nell’approccio, poi l’espulsione ha peggiorato la nostra partita. Prima pensavo di poter arrivare al pareggio. Tutti i giocatori che sono all’Inter hanno esperienza, non dovrebbero esserci difficoltà nel giocare come noi vogliamo. Che sia campionato o Europa League“. Poi su Joao Mario (dato oggi sulla via del recupero): “Sta meglio rispetto a due giorni fa. Oggi ha corso, dobbiamo sperare di vedere una buona reazione del suo fisico. Al momento non possiamo sbilanciarci, venerdì o sabato sapremo se potrà venire con noi a Roma“.

A chi gli chiede le prospettive di questo girone di Europa League de Boer risponde così: “Semplicemente, dobbiamo vincere le ultime partite. Sembra banale, ma è così. Dobbiamo sapere che qualcosa va cambiato, soprattutto l’atteggiamento. Sicuramente è ancora possibile la qualificazione. Non è la peggior sconfitta della mia carriera. Loro hanno meritato di vincere, noi dobbiamo cambiare qualcosa come atteggiamento, lo ripeto“.