Un punto in tre giornate: de Boer adesso rischia, ecco i possibili sostituti
Al di là del caso Icardi è sotto gli occhi di tutti il momento sportivo molto negativo dell’Inter. Dalla vittoria a San Siro contro la Juventus ad oggi sembrano essere passati secoli e mister Frank de Boer ha esaurito quasi ogni credito. È vero che ha avuto gli ultimi nazionali soltanto venerdì e che non ha potuto preparare bene la partita contro il Cagliari. Ma è vero anche che la squadra mostra limiti ancora imbarazzanti e che contro squadre più che abbordabili certe sconfitte sono inaccettabili in ogni caso.
Adesso torna l’Europa League e la partita interna contro il Southampton è già da dentro o fuori. De Boer ha ancora qualche chance per dimostrare che la scelta di Erick Thohir non è stata sbagliata. Ma un solo punto nelle ultime tre giornate di campionato è davvero troppo poco per chi ambisce almeno al terzo posto. E ieri Ausilio è stato eloquente ai microfoni di Sky: “È vero che siamo soltanto all’ottava giornata, ma il tempo va veloce e gli altri scappano“.
Secondo la società la rosa dell’Inter ha comunque tanta qualità, si tratta soltanto di trovare la giusta quadratura. Se non ci riuscirà a stretto giro de Boer i nomi che si fanno per sostituirlo sono quelli di Capello, Garcia, Leonardo e Bielsa. In attesa di coronare il sogno (di entrambe le parti in causa) Simeone.