Inarrestabile De Boer: “Kondogbia giovane? Per me uno che ha 23 anni…” [VIDEO]

Frank de Boer non è mai banale quando risponde ai giornalisti italiani e in questo ricorda vagamente José Mourinho. Se quest’ultimo stupì tutti con il suo italiano già alla prima conferenza stampa, l’olandese nel giro di un mese è già in grado di capire ed esprimersi nella nostra lingua, pur se ancora con una certa lentezza. Dice le cose come stanno, esterna sempre il suo pensiero tranquillamente ed il suo stile sta cominciando a piacere un po’ a tutti.

Domenica dopo Inter-Bologna la maggior parte delle domande riguardavano la sostituzione del centrocampista Geoffrey Kondogbia. Ad un giornalista che definiva “giovane” il francese, de Boer ha risposto così: “Che giovane? Per me un giovane non ha 23 anni. Giovane è chi ha 19-20 anni“. Al di là di questo è senz’altro positiva per la squadra l’imposizione delle regole e del rispetto dei ruoli.

Kondogbia è solo l’ultimo di una serie di esclusi eccellenti per mano del tecnico olandese, che nemmeno per la partita di Europa League contro lo Sparta Praga ha convocato Marcelo Brozovic. Pare comunque ci sia stato un chiarimento pacato con l’allenatore e questa volta il ragazzo dovrebbe aver recepito il messaggio. E de Boer potrà così tornare a contare su un patrimonio dell’Inter in un reparto nevralgico come quello del centrocampo. Ecco il video della risposta dell’allenatore al giornalista: