Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Inter, summit nella notte: De Boer via prima di mercoledì?

News
24 Ottobre 2016 10:58 Di Redazione
2'

Un’altra brutta sconfitta, questa volta in casa dell’Atalanta, e adesso la panchina di Frank de Boer può ritenersi davvero in bilico. Pare che in dirigenza qualcuno vorrebbe dargli un’ultima possibilità nella gara casalinga contro il Torino di mercoledì, ma sono sempre di più quelli che spingono per un cambio di allenatore prima di allora. In quest’ultimo caso a guidare provvisoriamente la squadra potrebbe essere il tecnico della Primavera Stefano Vecchi o anche Beppe Baresi.

Questo in attesa di trovare il traghettatore giusto almeno fino a giugno. Sono saltati fuori tre nomi italiani, quelli di Pioli, Guidolin, esonerato a inizio ottobre dallo Swansea, e di Mandorlini. Accanto a questi, sembrano in lizza Leonardo, Laurent Blanc e Marco Silva. Nelle prossime ore se ne saprà di più, dopo che Suning e Thohir si saranno messi in contatto con Milano.

Fu proprio il tycoon indonesiano a scegliere Frank de Boer per il dopo Mancini; si ipotizza che adesso, in caso di nuovo allenatore, determinante sarà anche l’opinione di Zhang Jindong e soci. In questi mesi de Boer non è riuscito a dare un gioco e una solidità all’Inter, fallendo anche dopo aver snaturato la sua filosofia. Il tempo a sua disposizione è scaduto? Lo sapremo a breve.