Dall’Inghilterra: Mustafi, Wenger dice no al prestito, ma si è aperto uno spiraglio

Il calciomercato è agli sgoccioli e l’Inter continua senza sosta a trattare con l’Arsenal per Shkodran Mustafi, l’obiettivo numero uno per rinforzare la difesa nerazzurra: in questa fase ha perso Medel, Andreolli e Murillo. E, dopo ieri, anche Cancelo per infortunio. Portare a Milano il classe ’92 non sarà facile, ma adesso si è aperto uno spiraglio. Le ultime novità dall’Inghilterra.

Secondo quanto confermato dal Daily Mail la società di corso Vittorio Emanuele avrebbe proposto ai Gunners 5 milioni per il prestito e 25 per il diritto di acquisto. Wenger, però, non sembrerebbe particolarmente allettato dall’offerta: il tecnico potrebbe privarsi del giocatore, ma vuole una cessione a titolo definitivo per ricavarne il più possibile e quindi non un prestito con diritto di riscatto.

Intanto il club inglese continua a monitorare Van Dijk del Southampton, l’idea dell’alsaziano è quella di prendere un difensore (l’olandese o un altro) prima di cedere Mustafi. Solo dopo l’arrivo a Londra di un nuovo centrale potrebbe sbloccarsi l’affare, magari anche in prestito come vuole l’Inter. Ma bisogna fare presto.