Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Dalla Spagna: l’Inter tenta l’affondo per il calciatore del Barcellona, i dettagli

Calciomercato
5 Ottobre 2016 11:23 Di Redazione
2'

È sempre tempo di calciomercato, specie da quando Suning è entrata in scena dimostrando di voler investire consistentemente per fare una grande Inter. L’attenzione dei dirigenti nerazzurri è principalmente volta al reparto difensivo, che ha mostrato diverse lacune fin qui. L’ultimo nome a saltar fuori è quello del terzino destro del Barcellona Aleix Vidal. Che qualcosa si stia muovendo attorno al calciatore spagnolo lo conferma anche il quotidiano catalano Mundo Deportivo, il quale racconta di un incontro tra il suo agente e il direttore tecnico dei blaugrana Robert Fernandez.

Vidal viene attualmente poco impiegato dal tecnico Luis Enrique (spesso nemmeno convocato) e, come è normale che sia, sta iniziando a guardarsi attorno in vista del mercato di gennaio. Anche perché i club interessati non mancano: anche il Milan lo ha messo nel mirino, secondo Sky Sport.

Ventisette anni compiuti ad agosto, Aleix Vidal è approdato al Barcellona nel 2015 dietro il pagamento di 17 milioni di euro al Siviglia. Il suo tesseramento è rimasto però congelato fino al 1° gennaio 2016 per via del blocco al calciomercato dei catalani. Da allora è sceso in campo pochissime volte. È un terzino che spinge molto e che può essere impiegato anche come ala su entrambe le fasce. Il suo contratto scadrà però nel 2020 e il Barcellona vorrà sicuramente monetizzare in maniera significativa una sua eventuale cessione.