Dal Portogallo: “La Juventus è il secondo club più corrotto d’Europa”. Altre tre italiane in lista!
In Portogallo è scoppiata una bufera mediatica sul calcio, la Juventus ai primi posti, primato peggiore non poteva avere. Tutto è partito dalle immagini divulgate da Benfica TV, canale ufficiale del club di Lisbona, che ha mostrato una grafica con le società più corrotte d’Europa. E ci sono altre italiane in lista!
La classifica, secondo l’emittente portoghese, sarebbe stata stilata dal Daily Mail e vedrebbe la Vecchia Signora al secondo posto. In cima c’è il Marsiglia, al terzo posto il Porto. Immediata la risposta del direttore della comunicazione dei Dragoes, Francisco Marques, il suo tweet è al veleno.
“Ho la mail di Martin Wood, uno dei responsabili legali del Daily Mail, che nega di aver pubblicato questa lista. Contatteremo subito le squadre coinvolte per sapere cosa faranno.
O Benfica e os seus talibãs reafirmam a mentira porque para eles a verdade não interessa. São estes os métodos desta gente. Ridículos pic.twitter.com/Jwr1CRzlSp
— Francisco J. Marques (@FranciscoMarkes) 14 settembre 2017
Chiameremo la Juve e il Marsiglia. Fa tutto parte delle bugie messe in giro dal Benfica, del suo modo di creare una realtà parallela. Una tv non può dire che il Porto è il terzo club più corrotto d’Europa se il Daily Mail nega di aver mai fatto la classifica”. Nella lista figurerebbero anche il Milan al 6° posto, la Fiorentina al 7° e la Lazio al 9°.