Cucci attacca l’Inter: “La stupida Var anti-Bologna ha salvato i nerazzurri”
In queste giornate non c’è pace davvero per il club nerazzurro: l’Inter è al centro di polemiche, alquanto discutibili, per le decisioni prese dal Var. L’ultima in ordine di tempo è quella legata al rigore assegnato a Bologna, trasformato poi da Icardi.
Nonostante la conferma da parte degli addetti ai lavori, il penalty era netto, (anche Cesari negli studi di Mediaset lo ha confermato) c’è sempre chi rema contro. Il giornalista, Italo Cucci è uno di questi: continua ad alimentare la polemica. Dal suo editoriale per Il Roma, ha sentenziato “la stupida Var anti-Bologna” ha salvato i nerazzurri.
Queste le sue parole: “Senza nulla togliere all’Inter Rinascente, salvata dalla stupida Var anti-Bologna, che fino a ieri ha avuto un percorso più impegnativo, non possiamo evitare di dire la Grande Banalità che si ripete da anni: il campionato riprende con le solite Duellanti, solo che stavolta il Napoli dall’approccio faticoso sembra più forte”.
La frase è chiara, non ha bisogno di essere interpretata, va sempre rispettata perché è un opinione, ma è sbagliata sul discorso del Var. Perché la realtà deve essere sempre ribaltata? Le immagini sono eloquenti e il regolamento è chiaro. La tecnologia è già utilizzata in molti sport di livello mondiale, perché dovrebbe essere un problema in serie A?