Coulibaly vicino all’Inter, il 18enne che convinse Zeman. Il suo agente: “È più forte di Pogba”
Tra Inter e Pescara trattative più che avviate per Mamadou Coulibaly, il giovane centrocampista vestirà, salvo colpi di scena improvvisi, la maglia nerazzurra dalla prossima stagione. Il duo Ausilio- Sabatini, dietro consiglio di Spalletti, si sta muovendo bene sul mercato. La questione Perisic insegna.
Coulibaly e le sue caratteristiche tecniche e tattiche
Il classe ’99, gode sulla carta di molti estimatori, fino a poche settimane era anche nelle mire di Juventus e Milan, ma poi il sorpasso improvviso dell’Inter, ha lasciato tutti di stucco. A chi deve il suo destino? Oltre che al suo grande talento anche a Zeman, che a fine stagione lo ha fatto esordire in Serie A, dandogli la possibilità di esprimere sul campo tutto il suo estro calcistico.
E difatti al Pescara ha offerto un notevole contributo in avvio di manovra, con corsa, grinta e qualità nella gestione del pallone. Abile anche nel dribbling (0,9 riusciti in media su un totale di 1,4) e nei passaggi (72,1% di precisione), ha detto la sua anche nell’ambito dei duelli aerei (1,9 vinti su una media di 2,7 a partita). E Donato Di Campli, il suo procuratore, lo stima talmente tanto che lo considera ‘più forte di Pogba’.