CorSera – Juve accontentata, ha fatto pressioni fortissime sulla Lega. Inter senza date utili
Dopo la decisione di rinviare le 5 gare di questo turno di Serie A, inizialmente previste a porte chiuse, l’ad dell’Inter Marotta è intervenuto a Sky Sport dichiarandosi molto preoccupato per il prossimo turno. Anche il Corriere della Sera ha voluto dire la sua su questa gestione da parte della Lega di Serie A:
Il ribaltone, che venerdì era nell’area, ora è ufficiale: la ventiseiesima giornata si giocherà a metà. In campo solo le partite a porte aperte, a cominciare da Lazio-Bologna, alle 15, davanti ai quarantamila dell’Olimpico. Quelle a porte chiuse sono rinviate. Tutte, soprattutto quella che avrebbe messo in palio una bella fetta di scudetto, tra Juventus e Inter, domenica sera allo Stadium. Il comunicato della Lega, dopo una notte di contatti frenetici, è arrivato alle 12. Momenti surreali.
Se l’Inter dovesse arrivare alla finale di Coppa Italia e in quella di Europa League, in programma il 27 maggio, non avrebbe più date libere per recuperare il match con la Sampdoria. Un assurdo. C’è un grande senso di precarietà. In attesa di capire se il governo, nelle prossime ore, consentirà al calcio di giocare il prossimo weekend a porte aperte. E bisognerà vedere cosa succederà per la Coppa Italia: Juve-Milan, semifinale di ritorno, in programma mercoledì allo Stadium, resta in scaletta e secondo la Lega si giocherà sicuramente: ma il rischio è quello delle porte chiuse. E rinviarla sembra davvero impossibile.
fonte: https://www.fcinter1908.it/primo-piano/corsera-juve-accontentata/?fbclid=IwAR2gEXxMUaDdVOFzlti0RL6SyD3lyefm_ZPJm4U9P3LuLTVxe-777AjWBEA