Ultimo aggiornamento martedì, 28 Giugno 2022 - 15:31

Corsera: “Inter-Lukaku, ora si può. Ma il Chelsea vuole una contropartita big”

News
8 Giugno 2022 10:41 Di salvatore
2'

La forza persuasiva di Romelu Lukaku ha funzionato: il Chelsea ha infatti aperto alla sua cessione in prestito. Ma al momento non in forma gratuita, anzi: secondo il Corriere della Sera, infatti, i Blues vogliono intavolare uno scambio con l’Inter. Spiega il quotidiano: “Il Chelsea non vuole a tutti i costi monetizzare il prestito, ma chiede all’Inter un modo di andargli incontro, non per forza economico, per uscirne in maniera elegante. Starà all’Inter ora studiare la formula più opportuna e potrebbe anche voler dire inserire una contropartita per accontentare entrambi i club. L’Inter ha bisogno di fare cassa, gli inglesi di non uscire con le ossa rotte e a mani vuote.

Si potrebbe pensare, ma qui siamo nel campo delle ipotesi, a uno scambio di prestiti con un obbligo di riscatto a carico degli inglesi. In sostanza Lukaku tornerebbe a Milano a zero e riducendosi lo stipendio. L’Inter dovrà decidere se lasciar partire un giocatore, poi riscattato dal Chelsea. Chi e con quale formula è da stabilire, ballano i soliti nomi: Bastoni, Lautaro, Skriniar e Barella. L’affare Lukaku va chiuso entro il 30 giugno per poter usufruire delle agevolazioni del Decreto Crescita sullo stipendio. Lo scorso dicembre, quando Lukaku si sfogò in una lunga intervista in esclusiva a Sky Sport, l’operazione sembrava impossibile, oggi il ritorno del belga è possibile”.

fonte: https://www.fcinter1908.it/ultimora/corsera-inter-lukaku-contropartita/?fbclid=IwAR2M9rzqOri7_Pe3ZiKxzGuVTm-Ygv5zbxJseVgW9h7IYt3r-PH6HFkN-Dw