Cordoba: “Il momento nero dell’Inter? Ho le mie idee, ecco cosa penso” [VIDEO]
Anche l’ex difensore nerazzurro Ivan Cordoba ha parlato prima della festa organizzata da Javier Zanetti per i quindici anni della Fondazione PUPI. Al centro di ogni discorso il momento nero dell’Inter: “Io ho le mie idee. Alcune non le posso dire qua sinceramente, voglio tenermele per me e magari condividerle con qualche persona di molta fiducia. Ma penso che loro dentro sono gli unici a sapere esattamente qual è il problema e come risolverlo“. Questo passaggio dell’intervista è immortalato nel video a fine articolo.

“Sappiamo che comunque sono due anni traumatici, per tanti cambiamenti, tanti giocatori che sono girati. Così non riesci mai a fare uno zoccolo duro, come si dice. Non riesci a fare una base da cui ripartire. Devi avere tante volte un po’ di pazienza, credere in alcuni giocatori e puntare su quelli fino in fondo, al di là delle critiche. Però anche da parte dei calciatori ci deve essere la convinzione di essere nel posto giusto, di voler essere lì per tirare il carrello e andare avanti“.
Sul suo connazionale Murillo e su Pioli: “Non è un buon momento per lui, ma capita a tutti i giocatori. L’allenatore fa le sue scelte e lui deve avere le motivazioni per ritrovare il suo posto, lavorando tantissimo e cercando quel Murillo che abbiamo visto. Penso che il ritorno di Samuel sia un’ottima cosa, può dare tantissimo al reparto difensivo che si è visto un po’ in confusione. Pioli mi piace tantissimo, conosce tanto il calcio italiano e la mentalità dei giocatori“.
Spazio anche a considerazioni su Miranda, Simeone e su un possibile suo ritorno all’Inter: “Fa fatica anche Miranda? Tutti in generale stanno facendo fatica. Bisogna ricompattarsi e tenere alcune cose dentro la squadra. Simeone? In questo momento serve un allenatore come Pioli: è l’allenatore giusto, gli auguro che possa continuare a lungo con l’Inter e togliersi delle soddisfazioni. Se un domani verrà il momento di Simeone, sono certo che lui darà quello che può dare: carica e adrenalina che sa trasmettere alla squadra. Ma non bisogna pensare a cose che adesso non esistono“. Chiusura su un possibile ritorno in nerazzurro: “Io l’Inter la porto sempre nel cuore. Sarei lusingato, perché l’Inter per me è una famiglia“.
Ecco il video dell’intervista a Ivan Cordoba: