Conte, questa sera la decisione sul suo futuro: in Inghilterra sono convinti di una cosa
Prima il titolo in Premier League e poi la verità su quale sarà il suo futuro. Ma tutto succederà entro 24 ore. Antonio Conte, senza aspettare la finale di FA Cup contro l’Arsenal del 27, già stasera può diventare campione d’Inghilterra. E poi dovrà scegliere la sua strada che però non sarà facile. Le considerazioni de Il Corriere dello Sport.
Antonio Conte e il suo futuro, cosa sceglierà?
Secondo il quotidiano sportivo questo è il dilemma del manager dei Blues: continuare la sua avventura al Chelsea e dare l’assalto alla Champions League oppure tornare in Italia per sposare il progetto nerazzurro e provare a interrompere l’egemonia Juve? Per il momento Conte non ha preso una decisione e al club della famiglia Zhang ha fatto capire che deve avere la pazienza di aspettarlo. Prima vuole parlare con Abramovich e poi farà la sua scelta. Ma non bisogna aspettare molto.
I primi colloqui sono in programma già la prossima settimana, sempre che il trionfo in Premier sia già in cassaforte. In Inghilterra, invece, sono convinti che Conte stia ‘usando’ l’Inter per avere un contratto migliore dal patron del Chelsea, ma chi lo conosce assicura che la corte nerazzurra, abbinata con la lontananza della famiglia ha aperto uno spiraglio. I giochi sono ancora aperti e tutto può ancora succedere. Anche se Luciano Moggi ha un’altra idea.