Comunicato Curva Nord Inter: “Niente Roma, abbiamo deciso così perché…”
Domenica sera alle ore 20:45, allo stadio Olimpico di Roma, andrà in scena il big match della settima giornata di serie A. Ad assistere a Roma-Inter però non ci sarà la Curva Nord nerazzurra, per solidarietà alla Curva Sud romanista che da oltre un anno protesta contro la Questura.
Questo il comunicato della Nord: “Niente Roma. Cosi abbiamo deciso. Con buona pace di tutti. La motivazione è tutta nel RISPETTO. Il rispetto, in primis, per 2 tifoserie che come noi vivono di amore per la propria squadra. Che stanno sacrificando il loro amore, la loro passione, per protestare contro una scelta che ha del paranormale: con tutti i problemi che ha la città di Roma (come quella di Milano, ci mancherebbe…) uno sceriffo ha deciso di “accendere i riflettori su se stesso” e diventare protagonista, risolvendo i problemi della capitale dividendo in 2 le curve dell’Olimpico con un’orripilante vetrata dai costi non crediamo proprio irrisori… L’ennesima pagliacciata stile tessera del tifoso, motivata, tra l’altro, con lo stesso irrisorio pretesto della SICUREZZA che tanto distorce l’opinione pubblica. In secondo luogo, il rispetto per l’avversario. Quello che vorremmo avere di fronte ogni partita, nel calcio e nella vita… Per il gusto di avere un avversario con il quale misurarsi, motivarsi, schernirsi, deridersi e, perché no, insultarsi… Domani non ci saranno avversari. Potremmo “giocare in casa” e avvantaggiare la nostra squadra. Ma non è giusto. E ci sentiremmo ipocriti. Quindi niente trasferta”.
Non è la prima volta che succede ciò: già l’anno scorso la Nord prese la stessa decisione, non organizzando la trasferta sempre per la questione delle barriere divisorie.