Compagnoni: “Suning può avere chi vuole, la dirigenza mi ha fatto un nome: ecco chi”
Sul prossimo mercato dell’Inter e sui grandi progetti di Suning è intervenuto anche Maurizio Compagnoni, giornalista di Sky Sport, che ha fatto un’analisi molto accurata. della situazione attuale e futura.
Le dichiarazioni di Compagnoni sul prossimo mercato di Suning

I nomi che piacciono a Suning?: “Di difensori ne prenderanno tre. Perché credo che se ne andranno almeno in tre dalla rosa. I nomi che faccio piacciono all’Inter. Karsdorp del Feynerood, terzino destro classe ’95. A parte che ha potenzialità immense, il vero problema è che lo vogliono tutti. Lo vuole il Bayern Monaco, il Barcellona e anche il Manchester City. In Italia piace a tutti i grandi club: piace al Napoli, alla Roma e all’Inter. Per me può diventare in prospettiva anche un centrocampista. Ho parlato con un dirigente dell’Inter che mi ha detto che piace molto e hanno relazioni entusiaste su di lui. Poi prenderà un centrale, piace Felipe del Porto. Piace tanto anche al Real Madrid. All’Inter poi piace anche De Vrij.”
Un centrocampista?: “Manca un giocatore tattico, non proprio il regista. Krychowiak del Psg. Se è raggiungibile? Suning può raggiungere chi vuole. Il PSG l’ha pagato moltissimo, ma si è svalutato molto. Lo aveva preso dal Siviglia, lo vuole anche Monchi alla Roma. Preso a 45 milioni, adesso varrà 30 milioni. Non dico che 30 milioni sono spiccioli ma sicuramente Suning se li può permettere”.
In attacco: “Bernardeschi all’Inter piace molto perché ha caratteristiche che mancano in rosa, ha il dribbling stretto e la giocata che ti inventa. Perisic nello stretto non ha la stessa abilità. All’Inter piace anche Berardi, ma meglio Bernardeschi che può coprire i tre ruoli dietro la punta. Schick? L’Inter ha bisogno di un giocatore oltre a Icardi. Se impara a usare il destro diventa un fuoriclasse, uno dei più forti centravanti al mondo. All’Inter piace molto e ancora costa una cifra abbordabile”.