Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Colloquio Pioli-Suning, bisogna sfoltire la rosa ma Ausilio ha già il nome del primo acquisto

News
10 Novembre 2016 11:20 Di Redazione
2'

Appena messo piede nell’universo Inter, Stefano Pioli ha iniziato a lavorare senza perdere un secondo. Nella giornata di ieri due sedute di allenamento e un pranzo con Ausilio, Gardini, Zanetti, Steven Zhang e Liu Jun. Con gli uomini Suning c’è stato un colloquio anche prima dell’allenamento mattutino, avvenuto in lingua inglese. A venire subito a galla il problema del sovraffollamento in rosa, già manifestato da Frank de Boer.

pioli-suning

A gennaio bisognerà quindi provvedere ad uno sfoltimento, specialmente nel reparto d’attacco. In entrata Ausilio stava già cercando un terzino di qualità per migliorare il gioco sulle fasce e Darmian è il nome che soddisfa più di ogni altro, come conferma oggi anche la Gazzetta dello sport. Un altro profilo che potrebbe tornare utile è quello di un difensore centrale.

Ieri Pioli ha parlato molto alla squadra ma anche individualmente, soprattutto sul campo di allenamento. Vuole che i calciatori credano fermamente all’obiettivo del terzo posto, anche perché c’è tutto il tempo per rimontare e negli ultimi anni non sono mancati recuperi prodigiosi (vedi la Roma della stagione passata). Proprio Pioli mangiò ben otto punti al Napoli nel 2014/2015 dalla ventiduesima giornata in poi, conquistando poi i preliminari di Champions League.