Clamoroso, se salta De Boer pronto l’ex allenatore della big di Serie A
Già nella giornata di ieri vi avevamo raccontato di quanto per mister de Boer siano decisive le prossime partite contro Southampton ed Atalanta. A meno che non si verifichino altri pesanti rovesci il tecnico olandese dovrebbe arrivare indenne alla prossima sosta di novembre. In caso contrario, secondo il Corriere dello sport, è già pronta l’alternativa: si tratta dell’ex allenatore della Roma Rudi Garcia, in cerca di una big italiana per riscattarsi nel nostro campionato.
De Boer deve far bene anche contro Torino, Sampdoria e Crotone se vuole conservare la sua panchina. Se non dovesse riuscirci l’idea di Thohir e di Suning è questa volta quella di affidarsi ad un tecnico che già conosce la serie A. Garcia è senz’altro il profilo ideale, vive ancora a Roma e aspetta una grande occasione dopo aver rifiutato ricche offerte dalla Cina e quelle di Southampton, Galatasaray, Marsiglia, nazionale belga e algerina.
È legato alla Roma da un contratto fino al 2018, che gli frutta 2,5 milioni di euro più premi all’anno. Una voce dice che il suo staff ha già cominciato a studiare l’Inter, per farsi trovare pronto nel caso in cui arrivasse la chiamata. In estate il club nerazzurro aveva già sondato il tecnico francese, salvo poi virare su Frank de Boer.