Clamoroso Inter, ecco la grossa squalifica che rischiano Perisic ed Icardi: saltano la Roma

Il derby d’Italia, perso immeritatamente ieri sera contro la Juve, (non sono stati fischiati due rigori netti all’Inter da Rizzoli) rischia di portare gravi conseguenze in Casa Inter: Ivan Perisic e Mauro Icardi oggi verranno giudicati dal giudice Sportivo.

Ecco cosa si legge stamattina sulla Gazzetta.it

Per il croato, tutto dipenderà da quello che Rizzoli scriverà nel referto. Se l’arbitro non riterrà le proteste offensive l’esterno nerazzurro se la caverà con una giornata di squalifica e salterà solo la gara interna contro l’Empoli. Se al contrario Rizzoli dovesse scrivere “espressioni ingiuriose“, Perisic rischierebbe di saltare anche la trasferta di Bologna e il match con la Roma.

Più complicata, invece, è la situazione di Maurito. Al fischio finale, Icardi per reazione ha scagliato il pallone verso il centro del campo e per poco non ha colpito il volto di Rizzoli.  (Ovviamente il gesto non era voluto). Il Capitano, prima di uscire dal terreno di gioco,  ha cercato di parlare con l’arbitro di porta, Orsato, ma Daniele ha fatto capire che avrebbe riportato tutto l’accaduto nel referto.

E adesso cosa potrebbe succedere? Se l’episodio verrà messo all’esame del G S Icardi verrà squalificato e salterà le gare contro l’Empoli, il Bologna e la Roma. Pioli, la dirigenza e tutti i tifosi nerazzurri attendono notizie con trepidazione. Se l’esito sarà positivo, sarà giusto affermare oltre il danno, anche la beffa!