Clamoroso – Inter, contatti avviati con l’ex allenatore della Juventus: Suning lo riporta in Italia?
Salvo incredibili colpi di scena il Chelsea a fine campionato sarà campione, ma non è detto che Antonio Conte continuerà ad essere ancora l’allenatore dei Blues. Le motivazioni sono profonde, fonti italiane parlano di un uomo insoddisfatto e melanconico.
Le indiscrezioni di Repubblica su Antonio Conte

Innanzitutto non è chiaro se Abramovich voglia ancora investire sul Chelsea come in passato. Gli staff tecnici inglesi, come dimostra la vicenda-Ranieri, sono potentissimi, sono lo zoccolo duro della squadra, soprattutto se il manager viene dall’estero. E poi pare che Conte non sia sia mai adeguato a Londra, ripensa sempre più spesso all’Italia, anche se ha un contratto fino al 2019. La penale? Altissima, pare intorno ai 30 milioni in caso di rescissione da parte sua.
Per questo in Italia uno come lui non se lo potrebbe permettere quasi nessuno, forse solo l’Inter. Non a caso quelle “serve di radiomercato” parlano di un misterioso intermediario Suning che avrebbe contattato Conte in gran segreto. Gli interessati smentiscono, ma Suning vuole solo numeri uno, e Conte lo è. Secondo il quotidiano non ci sono novità in arrivo, ma l’idea del suo grande ritorno in Italia, magari per dare l’assalto alla Juve proprio dalla sponda interista, darebbe un senso pienissimo alla prossima estate e oltre, oltre l’infinito.