Clamoroso Inter: 4 esclusioni di lusso dalla lista Europa League

Potrebbe essere questo il destino del neo acquisto dell’Inter, Antonio Candreva: esterno nel tridente in campionato e interno nella mediana in Europa League. Il motivo è legato alla lista Uefa che, per i limiti fissati dal “settlement agreement“, per rientrare nel Fair-Play finanziario, farà importanti esclusioni. L’elenco diventerà ufficiale oggi, dopo la comunicazione all’organismo europeo.

Ecco i giocatori interisti che non dovrebbero essere convocati in Europa League

Non dovrebbero far parte della convocazione in Europa League gli ultimi arrivati, vale a dire i centrocampisti Joao Mario e Kondogbia e gli attaccanti Gabigol e Jovetic. L’Uefa a riguardo è stata molto netta: ha imposto che le aggiunte rispetto all’ultima lista (quella della seconda fase di Europa League 2104/2015) abbiano un valore di acquisto pari a quanto ricavato dalla cessione di chi ne uscirà.

Quale sarà il reparto più penalizzato della squadra nerazzurra? Ovviamente il centrocampo. Verrà, infatti, ridotto ai soli Banega, Medel, Brozovic, Gnoukouri, e Felipe Melo. Ecco spiegato l’ipotesi di utilizzare Candreva anche come interno. Ma l’ex laziale, non avrà nessuna difficoltà ad adattarsi al cambiamento: nella sua lunga carriera è stato non solo un esterno offensivo, ma anche un centrocampista.