Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Le cinque coreografie più belle degli ultimi quindici anni di derby

Curiosità
14 Novembre 2016 11:56 Di Redazione
2'

Rivivamo insieme le cinque coreografie più belle legate al derby Inter-Milan. I tifosi creano ogni volta qualcosa di spettacolare e suggestivo, così come testimoniato da queste foto raccolte da FCInter1908.it che ripercorrono gli ultimi quindici anni della stracittadina.

tripletta

Uno striscione che ricopre l’intera curva e raffigura“The Nightmare” che allunga i suoi artigli sul Triplete. È il 2010 e l’Inter perde il derby con un gol di Zlatan Ibrahimovic.

31-32-33

Nel 2005 la coreografia ricorda la finale di Champions League persa dal Milan dopo la rimonta del Liverpool. Quel derby finì 2-3 per i nerazzurri, con gol di Adriano, Shevchenko, Martins, Stam e ancora Adriano.

prisco

Anno 2002, la coreografia è dedicata all’avvocato Peppino Prisco, scomparso l’anno prima. Lo striscione rivolto ai milanisti è tutto un programma. Il match va al Milan grazie ad un gol di Serginho.

cielo

Pareggio a reti bianche, invece, nel 2015. La coreografia raffigura il Castello Sforzesco di Milano.

dominet-milan

Ma probabilmente la coreografia più bella degli ultimi quindici anni è quella del 2012. La Curva Nord pone al suo centro la “Madunina”, simbolo di Milano. Spettacolare anche la partita, che termina sul punteggio di 4-2 per l’Inter: tripletta di Milito, doppietta di Ibrahimovic e rete di Maicon.