Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Carli, ds dell’Empoli: “Gabigol da noi? Sarebbe bello, magari insieme a un altro nerazzurro”

Calciomercato
7 Dicembre 2016 12:38 Di Redazione
2'

Spunta la Liga come possibile destinazione di Gabigol in prestito a gennaio. Ma è molto più probabile il trasferimento ad un’altra squadra di Serie A tra Chievo, Pescara, Genoa, Bologna ed Empoli. Anche per recuperare uno slot da extracomunitario al suo rientro a Milano a fine stagione. Marcello Carli, direttore sportivo dell’Empoli, ha parlato così a Tuttomercatoweb: “Gabigol da noi? Difficile, qui nessuno parla portoghese! Sarebbe bello averlo, magari insieme a Kondogbia (ride, ndr)”.

gabigol-inter

A parte gli scherzi, al momento preferisco non parlare di mercato. Le prossime saranno partite molto importanti per la nostra classifica. Se chiamasse Ausilio per il prestito? A quel punto potremmo parlarne, anche se ora è presto. Piero è un amico e abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto“.

La Gazzetta dello sport in edicola oggi evidenzia gli errori dell’Inter riguardanti Gabigol: “Innanzitutto quella di acquistare un ventenne a quella cifra, con una presentazione da stella affermata, sottovalutando un paio di dettagli: l’attacco pieno e le sue caratteristiche, da seconda punta o esterno poco abituato a lavorare attivamente in transizione. E poi esiste un atteggiamento non ancora europeo nella quotidianità, nel lavoro alla Pinetina. Ma evidentemente i 3,5 milioni all’anno hanno dissipato i dubbi di Gabriel e degli agenti“.