Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 16:13

Cannavaro: “Mi è dispiaciuto lasciare l’Inter così. La cessione? Oriali mi disse che..:”

Ex
28 Settembre 2016 16:33 Di Redazione
2'

Torna parlare di Inter il Pallone d’oro e campione del mondo Fabio Cannavaro. In un’intervista a Panorama il difensore napoletano ha dichiarato infatti: “Dispiace per come ci siamo lasciati con gli strascichi di Calciopoli, io conservo però ricordi positivi. Avevo ottimi rapporti con tutto lo staff e le persone che lavoravano alla Pinetina. Fu una buona annata, arrivammo secondi in Campionato e in semifinale di Champions League contro il Milan, caratterizzata da un ambiente pazzesco, indimenticabile; peccato per l’eliminazione”.

Cannavaro arrivò all’Inter il 7 agosto 2002 per 23 milioni di euro, per passare due anni più tardi alla Juventus in cambio del portiere Carini. Alcune intercettazioni telefoniche rivelarono poi pressioni di Luciano Moggi sul calciatore per indurlo a rompere con i nerazzurri (qualcuno ricorda qualche infortunio un po’ particolare a riguardo).

Nessun cenno di tutto ciò nell’intervista. “Il nuovo allenatore, Roberto Mancini, probabilmente si sentiva coperto in difesa con Materazzi e Cordoba, forse non era sicuro di me per via degli infortuni. Gabriele Oriali, con cui avevo un ottimo rapporto, mi disse: ‘So che stiamo facendo una cavolata, ma ti devo vendere’. E fine dell’avventura. Il ricordo più bello? L’emozione delle semifinali di Champions e il gol contro la Reggina a San Siro da 30 metri”.