Calenda (ag. Keita): “Vogliamo la cessione, la sua volontà per la Lazio non conta”
La telenovela Keita Balde sembra destinata a durare ancora per un po’. L’attaccante senegalese della Lazio ha un contratto che scadrà soltanto tra un anno ma non ha nessuna intenzione di rinnovare con i biancocelesti.

Lo ha confermato il suo agente Calenda, in un’intervista concessa al Corriere dello Sport in cui ha smentito anche l’accordo con la Juventus: “Noi siamo stati chiari. La Lazio, invece, no. Non è mai stato indicato un programma su Keita, tanto è vero che anche in questa stagione ha giocato ad intermittenza. La Lazio ha legittimamente compiuto una scelta: non ha pensato al rinnovo. Il giocatore è sul mercato ma noi non abbiamo rifiutato offerte perché la Lazio non mi ha mai comunicato nulla. Per la Lazio la volontà del ragazzo non ha mai avuto rilevanza“.
“Non c’è mai stata un’offerta durante questi due anni. Nell’ultima settimana c’è stato un tentativo goffo di trattare. È stato ipotizzato uno stipendio che rientra nei parametri Lazio, ma con una clausola rescissoria da top player. È questo che non funziona: Keita è iper-valutato solo per fare cassa, è una cosa da vendere. La Lazio ha portato il giocatore a scadenza, ora c’è un’unica soluzione: la cessione. Milan? Grande club ma vogliamo capire in questo momento qual è l’entità del loro futuro“. L’Inter resta vigile, soprattutto ora che Lotito pare voglia offrire Keita ai nerazzurri.