Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Bundesliga, errore del Var: il Colonia perde 5-0 contro il Borussia e vuole rigiocare

News
18 Settembre 2017 16:42 Di Redazione
2'

Non solo in Italia ma anche in Germania sono scoppiate polemiche roventi per il Var, la partita sotto accusa è quella giocata tra il Colonia e il Borussia Dortmund. Ecco cosa ha riportato la redazione di Premium Sport.

colonia borussia

“Nel recupero del primo tempo di Borussia Dortmund-Colonia (punteggio di 1-0) il portiere degli ospiti Horn perde il pallone su calcio d’angolo ma l’arbitro fischia fallo ai suoi danni un’istante prima che Papastathopoulos depositi in rete a gioco fermo. A questo punto scoppia il caos perché il direttore di gara su segnalazione del Var assegna il gol, non c’è stato alcun intervento scorretto ai danni di Horn.

L’episodio ha scatenato la rabbia del Colonia: il fischietto avrebbe commesso un grave errore tecnico convalidando il gol come detto a gioco fermo. Da qui la decisione di fare ricorso per rigiocare la partita (conclusasi 5-0) come annunciato dal direttore sportivo Schmadtke.

E adesso cosa succederà? Il regolamento della Bundesliga prevede che qualora la prova tv dovesse accertare lo sbaglio dell’arbitro, il ricorso potrebbe venire accettato con la ripetizione della sfida. Sarebbe surreale: la prova tv che riconosce un errore causato dalla prova tv del Video Assistant Referee, ma possibile!”.