Bucchioni: “Spalletti all’Inter, è fatta. Nainggolan in nerazzurro? Comprarlo non sarà un problema”
Se Pedullà lascia ancora uno spiraglio per Conte, Enzo Bucchioni è convinto che sarà Luciano Spalletti ad allenare l’Inter la prossima stagione. Il giornalista, intervistato da TMW Radio, si è infatti detto sicuro che la trattativa sia alle battute finali. E poi ha parlato di Radija Nainggolan e del mercato nerazzurro.
L’intervista di Enzo Bucchioni
SPALLETTI ALL’INTER- “Penso sia fatta, anche perché le alternative quali potrebbero mai essere… ho sempre detto che Conte all’Inter non viene e non verrà in questo momento. È un capitolo chiuso. Da quando è arrivato Sabatini, Spalletti è sempre stata la pista più calda, perché c’è un feeling, un modo di pensare calcio molto simile, si conoscono da 30 anni e c’è stima. Dal punto di vista caratteriale può essere da Inter, non le manda a dire a nessuno e quindi mi sembra che l’identikit possa corrispondere”.
NAINGGOLAN E STROOTMAN- “La Roma ha necessità di vendere, e Sabatini è stato l’artefice della scoperta di molti giocatori. Io vedo più probabile una cessione di Nainggolan piuttosto che Strootman visto che quest’ultimo è un po’ un punto di riferimento. Spalletti però saprà meglio di noi chi può essere funzionale al suo gioco. Avrà già dato una lista a Sabatini e andare a comprare alla Roma non è un problema”.
COSA SERVE ALL’INTER? – “Servono giocatori funzionali ad un progetto tecnico condiviso. Servono giocatori di carattere, grinta, corsa perché Spalletti fa un gioco dinamico. Poi c’è sempre la parte gestionale,servono le regole e il rispetto, ma questo allenatore le darà e le farà seguire. Trovare i giocatori giusti con i soldi che hanno i cinesi non è un problema. Se Ausilio, Spalletti e Sabatini si mettono in sinergia troveranno ottime soluzioni”.