Brutte notizie per l’Inter: restrizioni del governo cinese in arrivo
Continua l’azione del governo cinese per limitare le fughe di capitali all’estero. Un comunicato sul sito ufficiale illustra i nuovi divieti e limiti agli investimenti all’estero che potrebbero influenzare anche l’Inter.
Non sarà più possibile investire in tecnologia militare, gioco d’azzardo, industria del sesso e stanziare fondi che possono minare la sicurezza nazionale. Restrizioni anche per il mercato immobiliare, hotel, film, intrattenimento, sport, attrezzature obsolete e settori contro l’ambiente.
Nel mirino pure i club sportivi e quindi Inter e Milan, di proprietà cinese. Da chiarire se le restrizioni varranno anche per gli apporti di capitale nelle due squadre. Quest’anno gli investimenti all’estero sono già crollati del 44.3%; nel marzo scorso il governatore della banca centrale cinese ha bacchettato chi ha speso nel calcio europeo. Ventotto società del vecchio continente sono in mano agli asiatici (comprese Atletico Madrid e Aston Villa), per una spesa complessiva di oltre due miliardi di dollari. Intanto è deciso: il nerazzurro andrà via in prestito…