Blanc per il dopo de Boer? Ecco come cambierebbe l’Inter con lui
Secondo TMW Laurent Blanc è stato contattato dall’Inter e ha risposto chiedendo alcune garanzie per accettare la panchina nerazzurra. Innanzitutto vorrebbe Alain Boghossian come suo vice e poi un massiccio intervento sul mercato a gennaio, per dare forma ad una squadra più adatta a lui. Blanc chiederebbe inoltre un contratto di due anni con opzione per il terzo. Tutto ciò ha raffreddato leggermente l’interesse di Suning, che sta studiando le alternative e pensa ad un traghettatore fino a giugno.
Piace molto Leonardo, ma non si escludono i nomi di Stefano Pioli e Andrea Mandorlini, il quale dovrebbe però prima risolvere il suo contatto con l’Hellas Verona. Su quest’ultimo pare esserci anche il Cesena. Se de Boer venisse esonerato a guidare l’allenamento dei nerazzurri domani ci potrebbe essere il tecnico della Primavera Stefano Vecchi o anche Beppe Baresi, ancora a libro paga dell’Inter.
Con Blanc al timone non cambierebbe tantissimo lo schieramento tattico della squadra. Il modulo che il francese predilige è un 4-3-3 che si trasforma all’occorrenza in 4-2-3-1 o 4-3-1-2. Tanto possesso di palla, centrocampo di qualità e gioco offensivo. Stando a quanto scritto da Interdipendenza.net l’Inter di Blanc giocherebbe così: Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi; Joao Mario, Banega, Medel; Candreva, Icardi, Perisic.