Un bimbo afghano scende in campo con Messi e intenerisce il mondo: non vuole più lasciarlo [VIDEO]
Murtaza Ahmady, un bambino afghano, aveva un sogno e lo ha inseguito fino a realizzarlo. È diventato famoso in tutto il mondo nello scorso mese di febbraio per aver costruito con una busta di plastica la maglia del suo idolo, Lionel Messi. Suo padre aveva dichiarato alla BBC: “Sono un contadino e non ho i soldi per regalarne una originale a mio figlio”. L’incontro col suo beniamino è stato reso possibile grazie al Supreme Committee for Delivery & Legacy.

Murtaza è infatti sceso in campo con Messi prima dell’amichevole del Barcellona contro l’Al-Ahli Gedda. E ha intenerito e fatto sorridere tutti perché non voleva più lasciare il suo beniamino, continuando a seguirlo per il campo fino al fischio di inizio (come si evince dal video a fine articolo).
Per la cronaca la partita, disputata a Doha, è finita 5-3 per i blaugrana. Come da contratto, l’allenatore Luis Enrique ha tenuto in campo Lionel Messi, Luis Suarez e Neymar per almeno mezz’ora. I tre hanno segnato un gol a testa (Suarez all’8′, Messi al 10′ e Neymar al 17′), come anche Paco Alcácer, e Rafinha. A Messi è capitato nuovamente di vomitare in campo.
Ecco il video del piccolo Murtaza Ahmady che scende in campo al fianco di Lionel Messi: