Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Batistuta: “Mi sono rovinato per il calcio, adesso fatico a camminare”

Calciatori
9 Luglio 2017 21:31 Di Redazione
2'

Non molto tempo fa erano già circolate indiscrezioni sulle sue drammatiche condizioni di salute, ma adesso è lo stesso Gabriel Omar Batistuta a Fifa1904 a ufficializzarlo. Le sue parole hanno spiazzato tutto il mondo del calcio, è troppo vecchio per il calcio ma non per la vita.

Le drammatiche dichiarazioni di Batistuta sulla sua salute

batistuta

“È la verità, questo è il risultato del mio lavoro senza tregua in campo. Non mi sono mai tirato indietro, ho messo sempre il massimo impegno anche quando stavo male. Una cosa è certa, ho dato più di quello che avrei dovuto e potuto”. Tanto da avere, oggi, guai così seri che gli rendono difficile muovere le gambe.

E poi Batigol aggiunge: “Una volta dissi che il calcio non mi piaceva. Lo feci però solo per proteggermi, per alleggerire la pressione della stampa e dei tifosi. Era una menzogna. Da piccolo preferivo fare altro, è vero, ma poi crescendo il calcio è diventato la mia passione e il mio lavoro. In realtà amo tutto del football, la tattica, gli allenamenti, le partite. Sono arrivato al punto di compromettere la mia salute per questo. Non credo occorra aggiungere altro”. E noi invece come redazione sportiva vogliamo aggiungere qualcosa, fatti forza campione!