Il Barcellona vuole Banega, super offerta dei blaugrana: le cifre
Ever Banega sta recuperando da una botta al ginocchio sinistro, quello già operato, subìta a Napoli e che lo ha costretto ad abbandonare il terreno di gioco alla fine del primo tempo, sostituito da Joao Mario. Arrivato all’Inter a parametro zero dal Siviglia l’estate scorsa, non ha mostrato continuità e non ha ancora convinto del tutto tifosi e società. Di lui si ricorda la bella rete all’Olimpico contro la Roma, la buona prova contro la Juventus e poco altro.

Banega ha anche fornito tre assist ai compagni nei sedici incontri disputati finora. Il suo adattamento al calcio italiano non è ancora completo, così come l’inserimento negli schemi del nuovo allenatore Stefano Pioli. Ecco che non hanno tardato a circolare le prime voci di mercato che ne vorrebbero il ritorno in Spagna. Secondo i media iberici questo potrebbe avvenire già nel prossimo mese di gennaio, con il Barcellona molto interessato. I blaugrana cercano un regista e Luis Enrique gli avrebbe già messo gli occhi addosso.
Addirittura si parla di contatti già allacciati tra i procuratori di Banega e il Barcellona, che sarebbe pronto a sborsare una cifra tra i quindici e i venti milioni di euro per assicurarsi il Tanguito. La plusvalenza per l’Inter sarebbe di quelle importanti e Suning non potrebbe non pensarci. Il giocatore ha già fatto benissimo in Spagna e ai nerazzurri piace Aleix Vidal: tutto è possibile nella prossima sessione di calciomercato invernale.