Barcellona- Inter 2010, Zanetti: “Ecco cosa Josè disse a Pep”
Dopo sette da quella magica notte, l’Inter ha battuto il Barca e ha aperto la strada al triplete, Zanetti ha svelato la frase che ha alimentato i sogni e la la curiosità di tutti tifosi nerazzurri, e non solo. “Ma Mourinho cosa disse a Guardiola nel 2010 nella sfida di Champions tra Barcellona e Inter?”
Zanetti svela il mistero sulla frase che ha incuriosito il mondo

Lo scenario è quello del Camp Nou: in campo si sfidavano Barcellona e Inter, nella semifinale di ritorno di Champions: Mourinho si avvicina a Guardiola e gli sussurra qualcosa all’orecchio, ma cosa? La scena è rimasta impressa negli occhi e nel cuore di chi ha seguito con emozione il match, e adesso la verità.
“Mourinho era tranquillissimo, ricordo ancora la scenetta con Guardiola, dove gli disse che avremmo passato noi il turno. In quella gara uscì lo spirito di squadra”. E Mourinho, ha onfermato: “Dopo l’espulsione di Thiago Motta, il Barcellona esultò come se avesse segnato: pensavano che fosse fatta. Allora mi sono avvicinato a Pep mentre parlava con Ibra e gli ho detto: ‘Tu credi che sia fatta ma è tutt’altro che fatta”. Forse l’ho fatto per motivarmi, per far capire loro che le cose non sarebbero andate come pensavano’.