Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Banega in Cina per 30 milioni? L’Inter si fionda sul giovane talento italiano

Calciomercato
31 Dicembre 2016 10:44 Di Redazione
2'

L’interesse per Banega dei club cinesi  Shangai SIPG e Tianjin potrebbe avere effetti concreti soltanto se all’Inter arrivasse un’offerta da almeno 30 milioni di euro. Una plusvalenza enorme, considerato l’ingaggio a parametro zero dell’ex Siviglia, e che permetterebbe ai nerazzurri di provare a prendere uno dei talenti italiani più interessanti.

Secondo La Gazzetta dello Sport il vero obiettivo per il centrocampo dell’Inter è infatti Roberto Gagliardini dell’Atalanta: “Sì, l’Inter non intende lasciare nulla di intentato nella corsa al 22enne centrocampista dell’Atalanta, anche perché la concorrenza della Juventus è di quelle parecchio temibili. Sarebbe allo studio addirittura un piano per portare subito il ragazzo a Milano, magari attraverso un prestito molto oneroso (anche 6-7 milioni) con diritto di riscatto da complessivi 25 milioni, cifre che di fatto garantirebbero in tutti i sensi l’Atalanta, anche in assenza di una cessione immediatamente definitiva“.

In ogni modo, l’Inter lavora a prescindere su Gagliardini: adesso o a giugno, anche per i cinesi questo ragazzo dovrà infatti essere uno dei volti chiave della squadra 2017-2018, in pratica la prima totalmente targata Suning. E ‘strategicamente’ all’Atalanta potrebbe forse convenire chiudere con l’Inter, visto che alla Juve ha già ceduto l’altro gioiellino, il difensore centrale Mattia Caldara. Arrivassero i soldi dal potenziale affare Banega, sarebbe molto più facile muoversi per Ausilio, un discreto tesoretto (anche a livello di ingaggi risparmiati) dovrebbe comunque arrivare dalle eventuali cessioni di Felipe Melo al Palmeiras (annuncio imminente), Jovetic, Biabiany, Palacio o Eder, Santon o Miangue, Nagatomo, Gnoukouri e Yao. Entro il 7-8 gennaio Ausilio consegnerà a Pioli un nuovo centrocampista“.