Ausilio: “Icardi? Una sciocchezza tirare fuori cose del passato in maniera non veritiera”
Il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio viene interrogato sul caso Icardi ai microfono di Sky: “Dobbiamo capire. Evidentemente la cosa non ha aiutato nessuno, Icardi per primo. Siamo vicini a tutta la squadra ma abbiamo bisogno di parlare con lui e capire tante cose. Solo dopo, come società, prenderemo la decisione migliore. Io non pensavo neanche che a 23 anni si potesse scrivere una biografia. Non ero incuriosito di leggere questo libro, mi sono interessato stamattina. La sciocchezza è tirare fuori cose del passato raccontante probabilmente in un modo non veritiero. Domani cercheremo di capire cosa lo ha portato a scrivere queste cose. Dobbiamo tutelare l’interesse di club e giocatori e quello che faremo sarà mirato a questo. Si vince solo se siamo tutti insieme, lo stadio diviso è una cosa non piace e ci vuole una soluzione. L’egoismo di qualcuno non può prevalere sull’interesse collettivo, farò di tutto per evitarlo“.
Si passa poi a Inter-Cagliari: “Siamo partiti molto bene oggi, eravamo padroni del match. L’errore è stato non aver sfruttato le occasioni. Dopo il gol dovevamo gestire i ritmi, è venuta fuori un po’ di stanchezza. Tanti nazionali li abbiamo visti soltanto venerdì. Dobbiamo correggere i difetti e farlo velocemente perché il tempo passa e scappano via tutti“.
Il momento è senz’altro difficile: “Il progetto è partito tardi per tanti motivi. Solo il tempo può dar ragione, non è facile ma conosciamo la qualità che abbiamo tra giocatori e allenatore. Non possiamo perdere di vista gli obiettivi di inizio stagione. Il secondo tempo di oggi fa parte del percorso. Noi vogliamo esserci per il terzo posto“.