Piero Ausilio bleffa, non uno ma ben tre obiettivi per il mercato: i dettagli
Secondo il Corriere dello Sport in edicola oggi il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio ha bluffato. Non sarà uno solo (il centrocampista di qualità e quantità ricercato in queste ore) l’obiettivo del mercato invernale ma ben tre. L’intenzione sarebbe stata soltanto quella di tenere basse le aspettative e i prezzi, anche nel momento in cui arriveranno soldi freschi da eventuali cessioni per sfoltire la rosa.

La priorità numero uno è tuttavia è davvero il mediano da schierare davanti alla difesa, pronto per la serie A, magari già per la prima del 2017 contro l’Udinese in traferta. Ma si cerca anche un terzino per rimpiazzare Davide Santon, che dovrebbe partire così come il giovane Sienna Miangue.
Se si presentasse l’occasione giusta, poi, si acquisterà anche un secondo centrocampista. Anche Felipe Melo e Assane Gnoukouri dovrebbero salutare i nerazzurri e Lucas Leiva e Mimmo Criscito sono tra i primi nomi sulla lista di Stefano Pioli. Il brasiliano del Liverpool è stato bloccato un paio di giorni fa e potrebbe sbarcare a Milano già prima della partenza della squadra per il ritiro invernale di Marbella, dove si disputerà tra l’altro un triangolare amichevole.