Ancelotti: “Ronaldo come CR7 e Messi? Ecco quello che penso”
Carlo Ancelotti ha allenato Luís Nazário de Lima Ronaldo al Milan e lo conosce bene. Così come conosce l’altro Ronaldo, Cristiano, per averlo guidato al Real Madrid dal 2013 al 2015. Dopo aver ricevuto il quarto Pallone d’oro della sua carriera, il portoghese ha dichiarato: “Se avessi giocato con Messi (che è a quota cinque, ndr) adesso avrei vinto più Palloni d’oro. Cercherò di superarlo nelle prossime stagioni. Sarò lì a giocarmela, come sempre“.

Dopo aver lasciato l’Inter per il Real Madrid il Fenomeno Ronaldo ingrassò vistosamente e gli spagnoli gli affibiarono il soprannome “El Gordo“, che in italiano significa “Il Ciccione“. Ronaldo tornò poi in Italia al Milan, penalizzato da diversi infortuni. Ma Ancelotti rimase comunque impressionato dal suo talento.
All’attuale allenatore del Bayern Monaco, nel corso di un’intervista ad As, è stato chiesto se Ronaldo è stato quello che adesso sono Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. Emblematica la risposta di Ancelotti: “Ronaldo era un fenomeno anche quando era infortunato o pesava 100 chili. Era un fenomeno assoluto“.