Akuetteh: “Neanche quel treno che mi ha travolto è riuscito a distruggere il mio sogno”
L’ex rossonero, Isaac Akueetteh, che giocava nelle giovanili del Milan con Donnarumma, ha ripercorso in un’intervista al Corriere della Sera, il terribile incidente di cui è stato vittima: tre anni fa è stato travolto da un treno. E’ successo tre anni fa, il racconto assurdo.
Il 31 agosto del 2014 Isaac stava percorrendo una scorciatoia a Caslino al Piano, nel Comasco, che passa sui binari ferroviari. Ascoltava ad alto volume la musica rap nelle cuffie e non ha sentito l’arrivo di un treno. Nove giorni di battaglia tra la vita e la morte per poi svegliarsi dal coma e dover sopportare lancinanti dolori per le fratture multiple, in particolare quelle alla gamba sinistra e al malleolo.
“Non ricordo nulla di quei giorni e forse anche per questo continuo ad ascoltare la musica con le cuffie, ma ora lo faccio solo quando non cammino per strada e non sono vicino ai binari. All’improvviso ho aperto gli occhi ma non riuscivo a parlare, vedevo i miei genitori e mia sorella Erica che piangevano e poi i compagni del Milan e l’allora amministratore delegato Adriano Galliani“.
Per fortuna il dolore e la sofferenza appartengono al passato perché il giovane ganese tornerà a giocare a calcio nel campionato lombardo di Eccellenza con l’Ardor Lazzate. E noi come redazione sportiva ti auguriamo di diventare un campione in modo da ritornare al Milan.